Configuratore

E’ un configuratore tecnico e commerciale che ingloba le regole e i vincoli progettuali di prodotto, rendendoli accessibili in modo snello ed efficiente a tutti i reparti aziendali: amministrativo, tecnico, produttivo, commerciale e post-vendita.

La configurazione del prodotto avviene in un'unica sezione, dotata di innumerevoli strumenti per la gestione e il controllo delle logiche di produzione.
Le logiche di produzione create, sono riutilizzabili a piacimento e disponibili per nuove configurazioni. Le modifiche ai parametri verranno mantenute nell’archivio, in modo da generare la storicità di configurazione del prodotto, offrendo la possibilità di consultare l’evoluzione tecnico/commerciale dell’intera produzione dell’articolo.
L’utente dispone di una piattaforma per la sincronizzazione delle informazioni fra utenti, costituita da un’interfaccia grafica con un approccio semplice, intuitivo, flessibile e facilmente personalizzabile.

Solo chi è al corrente delle problematiche tipiche dell'azienda ed ha trascorso anni a studiarne la produzione e le anagrafiche ne conosce le esigenze nei minimi dettagli. Ciò rappresenta il bene principale, il valore aggiunto, il know-how aziendale, e il CONFIGURATORE permette di raccogliere e standardizzare tutte le informazioni in un archivio dati condiviso.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

a. Creazione relazioni, vincoli, formule e regole di produzione (N Dimensionali)
b. Creazione distinte basi parametriche per ogni configurazione
c. Facilità di manutenzione e modifica delle configurazioni attraverso percorsi guidati
d. Gestione semplificata dei nuovi prodotti e aggiornamenti tecnici, con possibilità di collocare fuori produzione un prodotto configurato
e. Tracciabilità versioni prodotti
f. Raccolta, standardizzazione e condivisione del know-how aziendale
g. Sintesi e rappresentazione grafica parametri tecnici prodotto
h. Archivio dati pre-impostato con le principali configurazioni di prodotto

In primo piano