Simulatore


Il SIMULATORE è lo strumento di verifica e controllo della coerenza e correttezza delle configurazioni impostate tramite il CONFIGURATORE. E’ uno strumento indispensabile per testare ogni configurazione di prodotto generata.

Le sue funzionalità sono essenzialmente di riprodurre in un ambiente di “prova” le domande che verranno poste all’operatore durante l’inserimento dell’ordine, i valori ammissibili per ciascuna domanda, i vincoli, le relazioni e tutto ciò che interessa per la definizione della configurazione.

Al termine dell’impostazione della configurazione, consente di verificare la correttezza della distinta base parametrica generata e la conseguente lista di prelievo degli articoli dal magazzino. Inoltre mette in evidenza la coerenza logica per ciascun articolo, come la quantità, il colore e le misure di taglio. A tal proposito vengono riportate anche le eventuali ottimizzazioni di taglio dei vari profili, per limitare gli sprechi produttivi.

E’ possibile riprodurre anche le stampe che verranno consegnate ai reparti produttivi in cui, chi si occupa di gestire le configurazioni, può impostare autonomamente quali parametri stampare e se evidenziarli.




In primo piano