Trend Produzione


Il carico produttivo aziendale, nonostante tutto, non ha un andamento costante nell’arco dell’anno. Ciò induce le aziende a strutturarsi, per fare fronte ai periodo di maggiore intensità. Lo strumento TREND PRODUZIONE ha lo scopo di aiutare l'impresa nella gestione dei picchi di produzione, evidenziando le situazioni in cui non sarebbe in grado di sopperire alla richiesta del mercato.

Il modulo è stato studiato e realizzato in stretta collaborazione con aziende del settore della protezione solare e raccoglie, in un’unica interfaccia grafica, tutte le informazioni necessarie. Consente di visualizzare un intervallo temporale specifico, in cui vengono evidenziate le risorse giornaliere suddivise per reparti, le risorse impegnate in base agli ordinativi in essere, le risorse rimaste disponibili ed eventuali risorse occupate che tassativamente devono essere svolte.

E’ uno strumento necessario non solo per chi gestisce la produzione, ma anche per chi effettua gli ordini. Si percepisce immediatamente l’effettivo carico di lavoro, quindi si riesce a distribuire nel tempo e in modo più regolare, gli ordini pervenuti. Infatti durante la compilazione di un nuovo ordine, appare un avvertimento che informa l’operatore nel caso venga superato il limite delle risorse disponibili.

E’ evidente il vantaggio ottenuto sia per l’azienda, in quanto riesce a organizzare il carico produttivo, sia per i clienti che potranno contare su date di consegna precise ed affidabili.

Gestire la produzione non è mai stato così semplice. FACILE, NO!

Scarica brochure TREND PRODUZIONE

In primo piano