HOTSUN 3D 1.0

per vedere il video devi installare Adobe Flash Player


L’idea di base è una rappresentazione grafica e realistica del prodotto, ottenuta impostando alcune specifiche tecniche.
La creazione di un configuratore grafico 3D consente a qualsiasi utente – privato e rivenditore - di poter scegliere i modelli e le caratteristiche peculiari, secondo un percorso guidato di domande visualizzate con un’interfaccia semplice e intuitiva.
L’utente avrà quindi la percezione visiva della scelta operata e potrà procedere autonomamente alla conferma del prodotto individuato.

Il concetto progettuale che ci ha guidato durante tutta la fase di implementazione deriva, a titolo di esempio, dagli strumenti definiti “car-configurator” messi a disposizione on-line da tutte le case automobilistiche (FIAT, Alfa Romeo, BMW, Renault, ecc…). Essi consentono di configurare l'automobile secondo le proprie preferenze. Al termine si ottiene una visualizzazione quasi realistica dell’auto e quindi si ha la percezione tangibile di ciò che si vorrebbe acquistare. Inoltre vengono riportate tutte le caratteristiche tecniche più importanti e il costo a listino del prodotto.
Attualmente questi sono strumenti puramente commerciali, la loro finalità inizia e finisce sul web. Tutte le successive eventuali azioni del cliente, sono delegate esclusivamente alle concessionarie dislocate sul territorio. Ciò è condivisibile in quanto, la complessità del prodotto “automobile”, l’elevato costo e le implicazioni di produzione non consentono di spingersi oltre, forzando il mercato con un B2B (Business to Business) o B2C (Business to Consumer).

L’aspetto innovativo di HOTSUN 3D è andare oltre e colmare questa carenza, creando un unico filo conduttore, che parta dalla progettazione nell’ufficio tecnico, passando per la commercializzazione, fino ad arrivare alla produzione.
Il passo successivo sarà quello di offrire la possibilità di creare ambientazioni realistiche, attraverso le immagini delle strutture - finestre, balconi, edifici - su cui dovranno essere installati i prodotti.

In primo piano