HOTSUN 3D Web 2.0

L’evoluzione di HOTSUN 3D Web 2.0 consiste nell’andare oltre e superare alcuni vincoli e limiti della versione precedente. Abbiamo deciso di investire su uno strumento in grado di essere accessibile da qualsiasi dispositivo, senza la necessità di installare plug-in o software di terzi. Tutto con la semplicità e facilità di una pagina web!


L’idea di base è mantenuta con una rappresentazione grafica e concreta del prodotto, ottenuta impostando le principali specifiche tecniche. Oltre a questo aspetto esiste la possibilità di creare ambientazioni realistiche caricando le foto o le immagini delle strutture - finestre, balconi ed edifici - su cui dovranno essere installati i prodotti.

L’utilizzo di HOTSUN 3D consente a qualsiasi utente – produttore e rivenditore - di poter scegliere i modelli e le caratteristiche peculiari secondo un percorso guidato di domande visualizzate con un’interfaccia semplice e intuitiva. 

L’utente avrà quindi la percezione visiva della scelta operata e potrà procedere autonomamente alla creazione di un preventivo o alla conferma del prodotto individuato. Il tutto completamente integrato e sincronizzato con HOTSUN WEB e di conseguenza con il pacchetto gestionale HOTSUN.


HOTSUN 3D Web 2.0 non è un semplice visualizzatore, ma un vero e proprio configuratore 3D capace di tradurre caratteristiche grafiche in parametri tecnici necessari per la realizzazione del prodotto.

A chi si rivolge

RIVENDITORI
Ogni rivenditore/assemblatore di tende potrà usufruire dello strumento, sfruttando i modelli standard presenti. Inoltre avrà la possibilità di creare la propria anagrafica, inserendo denominazione aziendale e logo, e impostare un listino prezzi per creare i propri preventivi in modo professionale e accattivante.

PRODUTTORI
I produttori potranno inserire all'interno del proprio sito aziendale lo strumento, personalizzarlo con i propri modelli e i propri listini. Inoltre possono integrarlo all'interno della piattaforma HOTSUN WEB e sincronizzarlo direttamente con il gestionale HOTSUN. 

Specifiche tecniche

L’unico vincolo iniziale che abbiamo adottato è il supporto delle librerie grafiche 3D, denominate “WebGL”. Vincolo oramai superato, perché alcuni browser nelle ultime versioni, integrano al loro interno queste librerie. Come per esempio Google Chrome e Internet Explore XI.

Siamo riusciti a migliorare la fase di gestione e impostazione dei modelli 3D, svincolandoci totalmente dal software CAD 3D da cui ottenere i modelli e realizzato un’area di amministrazione, per gestire i parametri di configurazione. Il tutto per consentire la massima libertà e indipendenza nel gestire i propri prodotti.

Il primo accesso alla pagina 3d.hotsun.it - tramite utente e password - richiederà un tempo di caricamento più lento, in quanto verranno scaricati - e memorizzati nella cache del broswer - gli archivi tessuti, dei modelli di tende, dei disegni delle mantovane etc..
I successivi accessi saranno istantanei in quanto tutto il materiale è già presente, in locale, sul pc dell'operatore.

HOTSUN è un unico ambiente gestionale che presenta tutte le funzionalità peculiari di un mercato – quello di chi produce su misura prodotti configurati - molto esigente. Siamo riusciti ad ampliare continuamente l’applicativo con nuovi moduli, strumenti e funzionalità, fino a raggiungere una completezza di gestione unica.

HOTSUN® è un marchio registrato da

AFM INFORMATICA

Via Machiavelli, 8-8/A 41042 - Fiorano Modenese (MO)
Tel 0536 921568
Fax 0536 925035
P.IVA e C.FISC = 02761660360
C.C.I.A.A. Modena= 02761660360
R.E.A. Modena Nr. 328881
Cap. sociale = € 10.000,00 i.v.

www.afminformatica.it